giovedì 8 giugno 2017

Trend di Giugno: il cardigan per la mezza stagione

Chi l’ha detto che non esistono più le mezze stagioni? Nel campo della moda, sono proprio questi periodi dell’anno a rappresentare i momenti perfetti per sfoggiare i capi più trendy e per provare delle soluzioni innovative, o per valorizzare dei grandi ritorni. E questo è propriamente il caso del cardigan: un capo tipicamente invernale, ma che può essere utilizzato anche durante il resto dell’anno. Oggi vedremo dunque perché il cardigan viene considerato come uno dei maggiori trend per quanto concerne l’abbigliamento di giugno. Pronte per rispolverarlo dall’armadio?

Il cardigan, come abbiamo appena anticipato, potrebbe sembrare uno di quei capi destinati ad essere messo da parte. Il motivo? Adesso che si avvicina l’estate, perché mai dovremmo indossarlo? Eppure, giugno non ci mette ancora al riparo dal freschetto serale, e anzi concede delle opportunità uniche per poter sfoggiare un outfit che faccia del cardigan il suo punto focale. Questo capo è infatti perfetto per coccolarci durante le sere di mezza estate, magari indossandolo nel tardo pomeriggio o durante la notte: meglio ancora se viviamo nelle città più fredde dello Stivale. Dunque perché farne a meno?

I cardigan, poi, sono anche una scusa per variare il nostro look e per creare degli outfit che siano semplici e facili da assemblare, oppure complessi e frutto di abbinamenti eleganti e ricercati. E nel caso non abbiate ancora un cardigan nel vostro armadio, non dovete preoccuparvi: gli immancabili e indispensabili cardigan da donna sono disponibili online senza problemi. Rivolgendovi al web per il vostro acquisto, potrete trovare cardigan in tantissimi colori e modelli diversi, perfetti per accompagnare qualsiasi stile.

Ma quali sono i modelli più di tendenza per giugno 2017, e come abbinarli in modo elegante, affascinante ma anche semplice? Innanzitutto il classico cardigan, che può essere indossato a mo’ di maglioncino e sopra una maglietta, perfetto poi se abbinato ad un bel jeans skinny: inoltre, questo abbinamento può essere impreziosito indossando i tacchi alti oppure – per le donne che non vogliono rinunciare alla comodità – anche i sandali. Ulteriore tocco di stile, i calzini colorati. Da citare, poi, il cardigan lunghissimo, che viene valorizzato al massimo dall’abbinamento con mini-gonne (meglio se di pelle) e shorts, in quanto spezza lo stile e diventa una alternativa favolosa da un punto di vista estetico. Infine, ecco una soluzione davvero originale: il cardigan retrò decorato con spille e patch, forse una delle soluzioni vintage più in voga per questa estate.

4 commenti:

  1. I love the details. Very beautiful.

    RispondiElimina
  2. Graduation is a festive occasion - and one with surprisingly few rules when it comes to how you dress prom dresses kings road london or what you wear. While thinking what dresses you wear dress and jacket sheffield.

    RispondiElimina
  3. If you have already picked out the colors for your wedding emilygowns 2 piece prom dresses reviews, you should definitely purchase this colorful girl red emilygowns formal dress reviews for your big day.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commentino.....