sabato 28 gennaio 2017

New Logo Juventus una scelta vincente

Oggi voglio parlarvi di un'azienda che ho molto a cuore, una società che ammiro, seguo e stimo, in primis perché rappresenta la mia Squadra di calcio e inoltre perché è un Brand conosciuto e apprezzato in tutto il mondo....Se vi dico una lettera dell'alfabeto indovinate? J come......esatto, sto parlando proprio della Juventus e non potevo lasciarmi scappare l'occasione per esprimere la mia opinione sul nuovissimo logo, presentato qualche giorno fa dalla società, scopriamolo insieme.

Today I want to tell you about a company that I love, a company that I follow, because it is my football team and because it is a brand known and appreciated all over the world .... If I tell you a letter J ...... I'm talking about Juventus and I want to talk about the new logo, which was presented a few days ago by the company, let's find out together.
Una scelta fuori dagli schemi ma a mio parere azzeccatissima, infatti, cambiare il logo ufficiale della società sportiva e trasformarlo completamente in un nuovo simbolo, è parso per molti un cambiamento forte e deciso, perché creare un logo così "diverso" ha smosso gli animi di molti tifosi.
Semplicità, eleganza e linee definite, ecco cosa penso personalmente di questo logo, a mio parere è stata una decisione vincente, un logo più "vendibile" e più abbinabile a tutto il merchandising brandizzato Juventus, non solo in Italia ma sopratutto all'estero.
Pensate ad una borsa con il loghino stampato sul lato, ad una gonna, una maglia, o addirittura pensate a quanto sarebbe bello avere un elemento di arredo per la casa personalizzato con il logo Juventus, sicuramente il carattere, le forme ed il significato dello stesso, renderebbero unici questi oggetti senza appesantirli troppo con un simbolo fortemente calcistico.

Qual è il significato del nuovo logo della Juve?
Inoltre, come potete vedere, per una tifosa come me, questo logo porta con se diversi significati, infatti riprende la forma degli scudetti vinti (basta mettere due loghi vicini a specchio), le strisce bianconere della maglia, e la J insostituibile della Juventus, non è una genialata? Per me si, sono completamente d'accordo con questa scelta commerciale, la Società Juventus, continua a stupirmi positivamente per il suo sviluppo, per l'innovazione e dimostra di essere una realtà vincente, non solo sul campo ma anche come modello di Business.
#FINOALLAFINE 


A crazy choice, but in my opinion good idea, in fact, change the official logo of the company and completely transform it into a new symbol, it seemed a great change and decided to create a logo so "different" has stirred the hearts of many fans.
Simplicity, elegance and defined lines, in my opinion was a winning decision, a more "sellable" logo and can be combined with all the branded merchandising Juventus, not only in Italy but especially abroad.
Think about a bag with the little logo printed on the side, a skirt, a shirt, or even think about what would be nice to have a piece of furniture for the personalized home with the Juventus logo, font, shapes, make these unique objects without weighing it down too heavily with a football symbol.
As you can see, a supporter like me, this logo brings with it different meanings, it takes the form of league titles won (just put two logos closest to mirror), the mesh black and white stripes, and J irreplaceable Juventus, is not a genius? For me, I completely agree with this business decision, Juventus Company, continues to surprise me positively for its development, innovation and proves to be a winning reality, not only on the field but also a a Business model.
#FINOALLAFINE


2 commenti:

  1. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il nuovo logo della Vecchia Signora 😉

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commentino.....